Powered By Blogger

domenica 27 dicembre 2015

Ali di fuoco


GENERALITà: romanzo fantasy di Laura Gallego Garcìa.
La protagonista, Ahriel, è un angelo, mandato da La Città delle Nuvole, per controllare la crescita e l'educazione impartita alla regina Marla, il cui padre fu conosciuto come un re saggio e bonario e così Marla deve regnare. Ahriel è anche la guardia del corpo di Marla ed è infatti un' ottima guerriera. La situazione, apparentemente tranquilla in cui Ahriel e Marla vivono, si dissolve quando l'angelo scopre che la ragazza pratica la magia nera. Ahriel allora, per ordine della regina, viene rinchiusa in un posto misterioso e terribile: Gorlian. Da qui parte la ricerca di Ahriel della libertà e soprattutto della sua parte umana e reale, che fino ad allora era stata nascosta dall'educazione e dalle credenze impartitele.
L'illustrazione di copertina è di....... indovinate un po'.......... Paolo Barbieri sìììììì.... pensate un po', è forse il primo libro fantasy che ho letto e ha la copertina di uno delle mie fissazioni, Paolo Barbieri..... è o non è destino?!!!??? ;D

COMMENTO: questo è uno dei libri molto importanti per me.... non ricordo se è stato il primo che ho letto o se lo è stato Deltora, sicuramente è stato il mio primo amore, prima de Le Cronache (di cui ho già fatto la recensione e vi lascio il link in fond).
Ali di Fuoco è un libro che, come altri fantasy, tratta della crescita interiore del personaggio protagonista. È tuttavia singolare il fatto che la nostra protagonista è adulta ed ha perciò già un' apparente consapevolezza di se. Infatti, in questo caso, Ahriel vede tutte le sue convinzioni venirle meno quando incontra Bran, uno dei relegati a Gorlian, del quale l'angelo si innamorerà.
Unica pecca che posso attribuire a questo libro è che sarebbe il primo di una trilogia.... ma i due successivi non sono mai stati pubblicati in Italia...... che in realtà più che una critica al libro è alla casa editrice, cioè se ti prendi un impegno portalo a termine, no??? Mi ha davvero pianto il cuore e continua a dispiacersi, infatti approfitto per chiedervi se AVETE ANCHE VOI LETTO IL LIBRO E SE, MAGARI AVETE TROVATO EDIZIONI ITALIANE DEI DUE SEGUENTI.... SCRIVETEMELO NEI COMMENTI.
La copertina, nella mia edizione, Fanucci Editore, è rigida e per i miei gusti è meglio, tanto non è un libro grande, quindi la copertina rigida ci sta. Le pagine non sono troppo sottili.

VOTO: per pura e semplice coerenza do a questo libro 6/5, il motivo, se non sbaglio lo trovate nel post su Le Cronache.

CONSIGLIATO A..... tutti, è un fantasy, scritto bene (o tradotto bene la mia edizione è tradotta da Laura Miccoli) e è una bella storia, che appassiona, ma che purtroppo è, per così dire “incompleta”, poiché come ho detto mancano i due libri successivi.

ANCHE PER QUSTO FINE SETTIMANA è TUTTO, COMMENTATE E ISCRIVETEVI.
NON APPENA sarò SICURA DI AVER RICEVUTO TUTTI I REGALI DI NATALE VI farò UNA BOOK HAUL NATALIZIA SUI LIBRI, APPUNTO, CHE MI SONO ARRIVATI PER NATALE. Nel frattempo vi mando...
...Un bacione e tanti abbracci, Nora <3

Recensione della trilogia de Le Cronache del Mondo Emerso:
http://norasreadings.blogspot.it/2015/11/cronache-del-mondo-emerso-nihal-della.html#

Nessun commento:

Posta un commento