Powered By Blogger

domenica 20 marzo 2016

Ultimi acquisti

Ciao a tutti, ho acquistato un po' di libri ultimamente e volevo farveli vedere, nel caso vi interessasse una recensione su uno in particolare di questi.
Comunque vi ricordo di andare a vedere, per lo stesso motivo, anche i post in cui vi mostro i libri che mi sono arrivati in regalo per natale (link in fondo al post).



Pandora, Licia Troisi
 
Questo è il primo libro dark fantasy di Licia Troisi, del quale, quest'anno è uscito il seguito.
Il che è il motivo principale per cui ho comprato questo libro. Inoltre in occasione di quest'uscita il primo libro è stato riedito con una nuova copertina di Antonio De Luca, che mi piace molto di più di quella di prima (perché un libro non si giudica dalla copertina, ma se è bella lo compri più volentieri).
TRAMA: Pam (o Pandora) è una ragazza dal look estremo e piuttosto emarginata, non ha amici ad eccezione di Sam, un ragazzo della periferia romana. Durante la notte di Halloween i due partecipano ad un rito e Pam apre un scrigno che arriva dall'antico Egitto, liberando gli Angeli della Morte. Da questa sera in poi le vite dei due ragazzi cambieranno drasticamente, Sam acquisterà il terribile potere di uccidere le persone col solo tocco delle mani, mentre Pam diverrà invisibile.

Il Castello in Aria, Diana Wynne Jones

Dopo aver letto i due racconti di Edgar Allan Poe ho deciso di leggere Il Castello Errante di Howl di Diana Wynne Jones, un fantasy “favolistico” direi. Avevo già visto il film d'animazione di Hayao Miyazaki (Studio Gibly) che è il mio film preferito, quindi quando ho visto il libro non ho potuto resistere, quest'ultimo è molto più dettagliato e bello, ma ve ne parlerò in seguito... .
TRAMA: Il Castello in Aria è il seguito de Il Castello Errante di Howl quindi è sempre ambientato a Ingary e a quanto afferma la trama con gli stessi protagonisti del precedente libro, nonostante la storia non si incentri solo su di loro... .
Traduzione dall'inglese di Daniela Ventura.
Illustrazione di copertina di Matteo de Longis.

La Casa per Ognidove, Diana Wynne Jones

Come potrete intuire questo è il seguito de Il Castello in Aria ahahah, quindi dovreste aver anche dedotto che Il Castello Errante di Howl mi è piaciuto davvero davvero tanto.
TRAMA: Le trame su questi libri sono abbastanza enigmatiche, fatte apposta per far sorgere molte domane che possono essere sciolte solo leggendo i libri. Quindi tutto quello che so è che siamo di nuovo a Ingary e di nuovo tornano i protagonisti del primo libro che continuano ad intrecciare la loro storia con quella di altri personaggi.
Traduzione dall'inglese di Francesca Guerra.
Illustrazione di copertina di Daniele Poma


The Shadow Queen, C. J. Redwine

Questo romanzo è un fantasy edito solo in lingua inglese, del quale sono venuta a conoscenza tramite una youtuber, mmarti nao ( vi lascio il link del canale e del video a cui mi riferisco a fine post).
TRAMA: The Shadow Queen, come si può intuire dalla copertina, è un romanzo che prende spunto dalla fiaba di Biancaneve, ma nel nostro caso, la protagonista di nome Lorelai deve combattere con la magia la matrigna, che uccidendo il padre della ragazza è divenuta la regina del regno. L'unica strada per Lorelai di sconfiggere la donna è divenire la più potente maga di tutti i tempi. Parallelamente il principe ereditario del trono di Eldr, Kol, è a sua volta costretto ad imparare le arti magiche per riprendere il suo trono e vendicare la morte di suo padre e del fratello maggiore. Per fare ciò decide di diventare apprendista della Regina “cattiva”, promettendole il cuore di Lorelai, ma scoprendo che la ragazza non è per niente come lui la immaginava.
Il libro presenta una cover rimovibile e la rilegatura di base bianca con la costola e le scritte rosse.
Ho trovato il libro sulla libreria universitaria, perciò ve ne lascio il link in fondo al post.

La Metropoli e la Vita dello Spirito, Georg Simmel

(Questo libro non è stato comprato per mio diletto... anzi...).
Io faccio un indirizzo umanistico e per ciò la mia professoressa di scienze umane ha dato da leggere, per quanto riguarda la sociologia, questo libro.
L'effettivo libro di Simmel è di 22 pagine, ma il libro è di 64 pagine, poiché le prime 32 sono un'introduzione di Paolo Jedlowski (che secondo la mia professoressa è fatta molto bene) e le restanti sono di bibliografia.
TRAMA: non so se un libro del genere ha una trama.... in ogni caso non ho idea di quale sia l'argomento, a parte quello che si potrebbe capire dal titolo.
Ho trovato comunque giusto dirvi che lo devo leggere per farvene una recensione nel caso vi interessasse.



Inoltre ho comprato questo quadernino a righe da Tiger, per potermi scrivere le frasi che preferisco dei libri, scrivendoci il titolo del libro, il capitolo, la pagina e se necessario da che riga a che riga va la frase che mi piace (e copiandocela anche, se non è molto lunga).
Questa cosa non ha una grande importanza, ma ve l'ho voluta dire per darvi magari un'idea su come
conservare le vostre frasi o parti preferite dei libri senza doverle andare a cercare ogni volta.













Post precedente: Mandragola
Link:
REGALI DI NATALE 1° parte
REGALI DI NATALE 2° parte
mmarti nao (canale yuotube)
Libri ispirati a FIABE / mmarti nao
The Shadow Queen

E' TUTTO! NON SONO TANTI ACQUISTI, MA MI FACEVA PIACERE CONDIVIDERLI CON VOI.
NE APPROFITTO PER DIRVI CHE MI ERA VENUTO IN MENTE DI FARE DEI BOOK TAG E SE L'IDEA VI PIACE CONSIGLIATEMENE ALCUNI NEI COMMENTO, per adesso è tutto...

Un bacione, Nora <3


Nessun commento:

Posta un commento